Cosa è un "cosmetico biologico" ?
BIOLOGICO: i cosmetici biologici sono soggetti a regolamentazione e controllo della qualità delle materie prime e della produzione, nel rispetto di norme rigorose in materia di salute, per garantire la massima efficacia dei principi attivi in essi contenuti, che è il motivo per cui questi prodotti sono utilizzati anche a livello curativo.
Tutti i nostri prodotti sono certificati biologici ed ecologici e non contengono OGM, paraffina, siliconi, PEG, PPG, derivati del petrolio, parabeni, glicerina, coloranti chimici, olio minerale e altri 3000 ingredienti ritenuti pericolosi elencati nella nostra azienda disciplinare.
NATURALI: in questo periodo, la parola “cosmetico naturale” è di moda, ma ad oggi non esiste una regolamentazione per questo tipo di prodotto, infatti molto spesso questa definizione è usata in modo errato in quanto nasconde l’uso di componenti che, anche se naturali, sono dannose per la salute, come il gli oli minerali e prodotti a base di petrolio.
Non è possibile essere sicuri circa l’origine, la qualità e quantità degli ingredienti utilizzati per la loro produzione.
“Naturale”, non è sempre sinonimo di “sano” ... anche il petrolio è “naturale” !.
SINTETICO: sono fatti con ingredienti sintetici creati in laboratorio per l’ottenimento di uno specifico risultato estetico, solitamente contengono derivati da oli di petrolio e minerali, e spesso vengono pubblicizzati come miracolosi, ma senza considerare gli effetti collaterali a lungo termine.
La pelle “mangia” le sostanze di cui sono fatte le creme e .... si preferisce bere un succo di frutta o un bicchiere di petrolio?